Arriva il tablet per anziani con software Android


Chi ha detto che i tablet sono adatti soltanto ai ragazzi? Un’azienda americana ha lanciato la proposta di un tablet dedicato ai meno giovani, che utilizza Android come sistema operativo.
Il tablet per anziani, nome ufficiale Memo Touch, ricorda al suo possessore tutti gli appuntamenti da non scordare.


Memo Touch ricorda l’orario nel quale prendere le diverse medicine, particolarmente importante per gli anziani che assumono diversi farmaci, ma anche quando sono programmate visite mediche o altri appuntamenti.
Questo tablet è basato sul modello Archos 101, un tablet con sistema operativo Android, dotato di display da 10,1 pollici.
L’interfaccia è particolarmente semplice da utilizzare, dal momento che si presenta con poche icone essenziali come quelle dedicate a lista dei farmaci, calendario e rubrica telefonica. Memo Touch infatti permette anche di memorizzare i numeri utili e quelli di emergenza.
Una funzione particolarmente utile è quella che consente l’accesso in remoto a persone di fiducia, che possono aggiungere eventi al calendario. Tramite il sito web del produttore è anche possibile inviare messaggi o immagini al tablet, ad esempio delle foto.

Il prezzo di questo tablet è di 299 dollari, più 29 dollari al mese come costo del servizio. E’ possibile stipulare un abbonamento semestrale (al prezzo di 174 dollari) o annuale (300 dollari). Tuttavia, chi non fosse soddisfatto dell’acquisto potrà restituire il tablet entro tre mesi, oppure scegliere di ripristinare la totalità delle funzioni di Android, per far tornare il Memo Touch un tablet adatto non solo ai meno giovani ma a tutti gli utenti.

Gestione cookie