Categories: App Android

Applicazione ufficiale della UEFA Champions League per Android

In attesa di sapere se sarà il Manchester United o il Barcellona la vincitrice della Champions League 2011, siamo lieti di presentare l’applicazione ufficiale gratuita, sviluppata per Android, dedicata al torneo europeo per club più prestigioso.

L’interfaccia iniziale dell’applicazioni presenta, oltre ai termini e alle condizioni per l’uso, quattro opzioni di forma quadrata e in basso l’opzione dei preferiti, rettangolare.

Analizziamo ognuna delle quattro opzioni.

PARTITE

In questa sezione è possibile vedere tutti i risultati dei match finora disputati cliccando appunto su Risultati. Si può inoltre vedere, cliccando sul quadrato grigio che visualizza il risultato, il play-by-play della partita. Infine possiamo aggiungere la nostra squadra del cuore ai preferiti, cliccando sulla stella accanto. In questa sezione sono presenti ovviamente anche i calendari e le classifiche della manifestazione.

CLUB

Vengono mostrate, in ordine alfabetico, tutte le squadre partecipanti alla Champions League, comprese quelle che hanno partecipato solo ai preliminari. Cliccando su una squadra a piacere, appaiono sullo schermo le date e i risultati delle partite che ha disputato. Anche da questa schermata è possibile, tramite la famosa stellina, aggiungere la nostra squadra ai preferiti.

NOTIZIE

In ordine cronologico, con in testa la più recente, sono presenti le notizie e le curiosità riguardanti la manifestazione. E’ presente una barra grigia in basso con due freccie per scorrere le varie news.

FOTO

Quest’ultima sezione mostra le fotografie delle partite che in quel momento sono presenti nella sezione Partite dell’applicazione. La schermata presenta tutte le fotografie in miniatura, ma se clicchiamo su una singola immagine, essa si ingrandisce a tutto schermo con tanto di nome del giocatore e squadra di appartenenza.

Si tratta di un’applicazione pratica, veloce nei caricamenti, che ci permette di seguire le nostre squadre europee preferite, sia a livello di partite che di notizie e rumors. Purtroppo le bellissime foto che questa applicazione offre possono essere visualizzate, ma non scaricate. Aldilà di questa piccola seccatura, un’applicazione da scaricare immediatamente per la sua semplicità e praticità.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

iPhone l’errore che commettono in molti: chi deve aggiornare la versione a iOs 17.7 e non iOs 18

L'aggiornamento di iOs 18 non è per tutti. Chi dovrà necessariamente accettare la versione 17.7…

5 ore ago

Una chat di Telegram è stata nascosta? Il trucco per scoprirlo facilmente

Su Telegram è possibile nascondere una chat privata senza doverla necessariamente eliminare. Il trucco per…

8 ore ago

Final Fantasy, arriva la doccia gelata: delusione tra gli appassionati

Final Fantasy annuncia una notizia che si rivela vera doccia gelata per quanti seguono la…

10 ore ago

Netflix, arriva il primo abbonamento a costo zero: come averlo

Una novità del tutto inattesa ma anche lieta interesserà gli utenti Netflix che questa volta…

11 ore ago

Arriva l’accessorio Apple a cui nessuno aveva pensato prima: è assurdo

Apple è pronta a lanciare un sorprendente accessorio che potrebbe cambiare la vita degli utenti…

12 ore ago

Dispositivi a rischio esplosione, numerose segnalazioni in tutto il mondo: cosa sta accadendo

L'esplosione di dispositivi elettronici nel mondo preoccupa tutti ma è bene chiarire il motivo reale…

14 ore ago