Apple si accorda con China Mobile

appleLa Apple è riuscita a trovare un accordo con China Mobile, al momento il maggiore operatore di telefonia mobile a livello mondiale, per la distribuzione degli iPhone in Cina. Le consegne partiranno così dal 17 gennaio 2914, per un mercato che vale potenzialmente centinaia di milioni di vendite.

Nel 2013 in Cina sono stati venduti oltre 300 milioni di smartphone e questo numero dovrebbe salire a quota 450 milioni nel 2014.
I cinesi che possiedono un cellulare sono un miliardo e 200 milioni, un mercato particolarmente allettante per l’azienda di Cupertino, anche se si tratta di un mercato nel quale entrare non è semplicissimo.

Agli smartphone dell’azienda di Cupertino si apre così il più grande mercato al mondo, che fino a poco tempo fa utilizzava reti che non erano compatibili con gli iPhone. In Cina attualmente il mercato è dominato da cinque operatori: la coreana Samsung, Lenovo, Huawei, CoolPad o ZTE. L’accordo con China Mobile rappresenta quindi un’ottima occasione per aumentare la fetta di vendite in un mercato così vasto.

Gestione cookie