Nelle ultime settimane, molti utenti si sono lamentati del fatto che la durata della batteria dell’iPhone 4S è decisamente inferiore alle aspettative. Lo smartphone è fantastico, ma la scarsa durata della batteria è un grosso handicap.
Ieri vi abbiamo spiegato alcuni suggerimenti per aumentare la durata della batteria, ma anche l’azienda di Cupertino si sta attivando per risolvere il problema in maniera ufficiale.
Non tutti gli utenti hanno notato qualcosa di strano con il proprio dispositivo: alcuni hanno riscontrato una durata della batteria pari a quella dell’iPhone 4 con sistema operativo iOS 4.
Apple al momento ha riconosciuto che alcuni bug stanno creando dei problemi relativi alla durata della batteria, ma sostengono che non sia un problema dell’iPhone 4S, bensì di iOS 5.
In altre parole, non si tratta di un problema di hardware ma di software. La cosa più importante, in ogni caso, è che la soluzione è in arrivo.
Ecco la dichiarazione di un portavoce Apple: “Un piccolo numero di clienti lamenta una durata di batteria inferiore a quella attesa sui dispositivi con iOS 5. Abbiamo riscontrato che alcuni bug stanno influenzando negativamente la durata della batteria e nelle prossime settimane rilasceremo un aggiornamento del software in grado di risolvere il problema”.
Nelle prossima settimane suona un po’ vago, ma speriamo di non dover attendere tanto. All’inizio l’aggiornamento verrà testato dagli sviluppatori, per assicurarsi che non ci siano ulteriori bug. In seguito verrà rilasciato per tutti gli utenti.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…