Apple produrrà 22 milioni di iPhone nel 2012, ma solo un quarto saranno iPhone 5
Il lancio dell’iPhone 5 è previsto per i primi di Ottobre (come anticipato dal gestore di telefonia At&T), anche se Apple non ha ancora fornito conferme ufficiali, e tutti gli occhi sono puntati sulle funzioni che gli iPhone di nuova generazione presenteranno per convincere gli utenti a dotarsi di un nuovo dispositivo.
In realtà, anche le vendite degli iPhone 4 sono destinate a crescere. Il rapporto di una società di analisi ha stimato che Apple realizzerà 22 milioni di iPhone nel 2012, ma solo un quarto saranno iPhone 5.
Il resto di quei 22 milioni saranno iPhone 4.
Secondo la società in questione, Rodman & Renshaw: “La produzione di iPhone per il 2012 potrebbe attestarsi su 22 milioni di unità, e i nuovi iPhone 5 rappresenteranno circa un quarto del totale. In realtà il “nuovo” iPhone non sarà completamente ridisegnato ma sarà più che altro aggiornato.
E’ probabile che il costo attuale dell’iPhone 4 verrà abbassato, e che le sue vendite continueranno ad aumentare almeno fino all’uscita di un nuovo modello di iPhone completamente ridisegnato, che potrebbe uscire nel corso del prossimo anno”.
Dal momento che il prezzo dell’iPhone 4 verrà necessariamente abbassato dopo il lancio dell’iPhone 5, i rapporti delle società di analisi prevedono che le vendite di iPhone 5 per il primo anno non si discosteranno molto rispetto a quelle del suo predecessore, ed è per questo che la produzione di iPhone 5 verrà limitata nel corso del 2012.
Questa ipotesi è supportata anche dal grande successo che ancora riscuote l‘iPhone 3GS.