Foxconn ed Apple di comune accordo sarebbero in procinto di stabilire un aumento degli stipendi ed una riduzione delle ore lavorative all’interno delle fabbriche dove vengono prodotti moltissimi dei dispositivi che in occidente vengono venduti ogni giorno. Gli effetti di questa decisione, secondo gli esperti interpellati, dovrebbero tradursi in un notevole aumento della qualità della vita per gli operai della fabbrica con sede a Taiwan.
E un miglioramento delle condizioni di lavoro all’interno di questa fabbrica vorrebbe dire un passo avanti per oltre un milione di persone che attualmente lavorano per Foxconn e che producono circa il 40% di tutti gli apparecchi elettronici che circolano nel mondo. L’aumento di stipendio potrebbe ripercuotersi anche su altre aziende che, spinte anche dal governo cinese e in parte anche dagli incontri tra Tim Cook e i suoi rappresentanti, potrebbero aumentare gli stipendi dei lavoratori per far crescere la domanda interna al paese.
Le ripercussioni sui prezzi per il consumatore dovrebbero essere basse o quasi nulle, in particolare non è previsto un aumento di costo dei prodotti Apple. Esiste tuttavia il pericolo che le aziende occidentali vogliano scaricare i maggiori costi su quelle cinesi, minacciandole di trasferire la produzione. Al momento però l’ipotesi sembra alquanto irrealistica anche perchè non esiste un’azienda che possa fornire lo stesso rapporto di qualità/prezzo e di volumi di produzione richiesta che Foxconn garantisce alle grandi società di elettronica.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…