Apple, nonostante il recente rilascio dell’iPad 2 a Marzo, starebbe già pensando al suo nuovo successore: l’iPad 3. Secondo alcune indiscrezioni arrivate da Economic Daily (testata taiwanese) e pubblicate anche da Reuters, il nuovo dispostivo di Apple potrebbe avere finalmente montato il Retina Display, stessa tecnologia che troviamo sull’iPhone 4 (praticamente un display ad alta densità) che porterebbe lo schermo dell’iPad ad una risoluzione fino a 5-6 volte superiore (sempre secondo le indiscrezioni): questo significa che la risoluzione dello schermo dell’iPad 3 potrebbe arrivare a circa 2400 x 1600 pixel o più (contro l’attuale di 1024 x 768 pixel), una risoluzione vicina addirittura a quella dello schermo di un iMac da 27″! Una tale risoluzione richiederebbe necessariamente dei componenti hardware più potenti, sopratutto per quanto riguarda la CPU e il chipset grafico.
Secondo altre indiscrezioni infatti, Apple starebbe già valutando le proposte di alcuni prodotturi di componenti hardware per il nuovo iPad, cercando probabilmente di trovare quelli più convenienti economicamente in modo da poter realizzare un dispositivo potente ma non eccessivamente costoso.
A Cupertino, come sempre, c’è aria di novità, ma dovremo aspettare ancora un po’ prima avere ulteriori notizie o di vedere il nuovo iPad 3 nei negozi, quasi sicuramente non prima del 2012. Nel frattempo possiamo solo fantasticare sulle possibili caratteristiche del nuovo tablet by Apple e magari aspettare dei nuovi rumors!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…