La nuova sezione apparsa su iBooks Store Italia permetterà a Apple di offrire libri scolastici, consentendo un apprendimento più coinvolgente, che possa sfruttare tutte le occasioni offerte dalla nuova tecnologia. I vantaggi dell’acquisto dei libri scolastici mediante app store, e quindi degli iBooks, sono davvero tanti. I libri potranno essere sfogliati in maniera interattiva sull’iPad, potranno essere corredati non solo di immagini ma anche video, animazioni 3D e altre funzionalità, risultando davvero interattivi.
Inoltre, i libri iBooks potranno essere aggiornati molto più frequentemente dei loro corrispondenti cartacei. Si tratta di strumenti che consentono così una nuova modalità di apprendimento correntemente utilizzata non solo negli Stati Uniti ma anche in paesi europei come il Regno Unito. Ora anche gli editori italiani potranno approfittare di questo nuovo mercato e produrre i propri testi per uno strumento così diffuso come attualmente è l’iPad.
La novità degli iBooks su Apple Italia si aggiunge allo strumento iTunes U Course Manager, un’app gratis tramite la quale gli insegnanti possono condividere materiali didattici utili per migliorare l’apprendimento.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…