Da oggi è disponibile iTunes Match, il nuovo servizio di Apple che consentirà di ascoltare un numero illimitato di brani musicali, legalmente, pagando un abbonamento annuale di 25 dollari. Grazie a questo nuovo servizio dell’azienda di Cupertino avrete accesso legale a tutta la vostra musica memorizzata su iCloud, anche a canzoni che originariamente non siano state acquistate su iTunes. Per soli 25 dollari l’anno, iTunes Match troverà le vostre canzoni nel catalogo iTunes, che attualmente include 20 milioni di brani musicali, e le renderà disponibili su iCloud.
Purtroppo, attualmente il servizio è disponibile solo negli USA ma speriamo che presto venga esteso ad altri paesi.
La novità è che, pagando questo abbonamento, sarà possibile ascoltare in maniera legale anche canzoni che siano state scaricate in maniera non conforme alla legge. Nel caso in cui possediate molte canzoni non disponibili nel catalogo iTunes, anche quei brani verranno comunque resi disponibili su iCloud in un formato che garantirà un’ottima qualità di ascolto.
Il nuovo servizio è solo una delle funzioni dell’aggiornamento di iTunes 10.5.1, che include anche supporto per iCloud, la funzionalità che permetterà di avere accesso alle vostre canzoni, app e libri da tutti i vostri dispositivi Apple senza dover riscaricare manualmente i vostri dati sui diversi dispositivi.
L’aggiornamento di iTunes attualmente è disponibile per tutti, ma il servizio iTunes Match per ora può essere utilizzato solo negli Stati Uniti. Per iniziare a usufruirne, è sufficiente effettuare l’aggiornamento di iTunes e attivare iTunes Match.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…