Il primo posto della classifica è stato raggiunto tramite il rilascio di 20.3 milioni di iPhone in tutto il mondo.
Nel primo semestre 2011 gli iPhone venduti erano stati 18.7 milioni, consentendo a Apple di raggiungere il secondo posto solo dopo Nokia che aveva invece distribuito ben 24.2 milioni di smartphone.
Andando a vedere i numeri quindi è possibile affermare come Apple sia si in crescita ma il dato da rilevare è il calo di uno dei suoi principali competitor, Nokia, infatti scendendo sotto la soglia dei 20 milioni di dispositivi mobili è passato al secondo posto.
Nokia comunque ha già predisposto un rilancio dei suoi dispositivi, partendo da quelli di fascia alta, tramite l’accordo con Microsoft. Infatti a breve saranno sempre più numerosi gli smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone.
Soprattutto il rilascio del sistema operativo WP 7.5, ribattezzato con il nome in codice Mango, rappresenta per Nokia e per Microsoft il punto di forza dei dispositivi che verranno rilasciati nei prossimi mesi. Sempre secondo un’analisi della IDC, il sistema operativo di casa Microsoft dovrebbe superare l’iOS di Apple entro il 2015.
La battaglia è aperta a beneficiarne saranno gli utenti che potranno godere di smartphone sempre più efficienti e funzionali.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…