Apple fa rimuovere dall’esposizione il Samsung Galaxy 7.7 all’Ifa di Berlino
Apple è riuscita a ottenere che il Samsung Galaxy 7,7 venisse rimosso dall’esposizione alla fiera internazionale della tecnologia IFA 2011 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino.
Inoltre, ai responsabili dello stand è stato imposto di rimuovere tutte le scritte “Galaxy 7.7” e le vetrine che pubblicizzavano il tablet.
La notizia non stupisce dal momento che la Apple ha già vinto la causa di plagio grazie alla quale sono state bloccate le vendite del tablet Galaxy in Europa. Lo stesso tribunale di Dusseldorf che ha emesso questa sentenza, sulla base dell’eccessiva somiglianza dei tablet Samsung con l’iPad, ha imposto la chiusura dello stand.
I giudici si pronunceranno ancora sull’argomento il 9 settembre, ma anche se ci fossero delle sorprese in questa nuova sentenza, sarà comunque tardi per cancellare il divieto di esposizione all’Ifa di Berlino, dal momento che la fiera chiudere il 7 settembre.
La causa Apple – Samsung era stata avviata il 15 aprile 2011. Apple ha accusato Samsung di aver reso i suoi smartphone Galaxy e il tablet Galaxy troppo simili esteticamente all’iPhone e all’iPad, per aumentare le vendite, violando il marchio registrato.
Apple ha ottenuto così il blocco delle vendite dei tablet Galaxy in Australia e degli smartphone Galaxy in Europa.
L’ingiunzione è temporanea e i giudici si pronunceranno in maniera definitiva il 9 Settembre.
La Samsung, nonostante aver perso la causa, ha pubblicizzato il Galaxy 7.7 per ben 2 giorni prima del divieto del tribunale.
Attendiamo di conoscere la decisione definitiva che metterà il punto su questa vicenda.