Apple contro Google: chi conquisterà il mercato?

La guerra tra Apple e Google e aperta: voi da che parte state?

Apple dovrebbe produrre 26 milioni di iPhone 5 nella seconda metà del 2011, ma ricordiamo che 5 milioni di persone da tutto il mondo hanno acquistato il Samsung dotato di sistema operativo Android nei primi 85 giorni dalla sua uscita, uno ogni 1,5 secondi.

Seconda la società di statistiche Gartner, i telefoni Android hanno generato il 44% delle vendite nel settore nel 2011.

Dal 2009 l’iPhone è diventato lo smartphone più usato in assoluto, una notizia che è stata fornita da Millennial Media, ed è stato in testa alle classifiche di vendita per tre anni consecutivi.

La società, infatti, ha realizzato la classica dei dispositivi più usati negli Stati Uniti in base ai dati delle connessioni internet.
L’universo dei prodotti tecnologici oggi è diviso in due, e la prossima volta che acquisterete un tablet vi troverete a scegliere uno di questi due universi.

Praticamente ogni smartphone o tablet Android chiede il vostro indirizzo Gmail al momento della prima accensione. Dopo averlo fornito, entrerete in un mondo di servizi e funzionalità: Google Docs, Google Music, il social network Google+, per fare alcuni esempi.

I prodotti Apple offrono ugualmente molte funzionalità, essendo tutti perfettamente integrati con iTunes e con altri dispositivi e servizi Apple. Il nuovo servizio iCloud, annunciato da Steve Jobs a Giugno, promette la possibilità che in futuro i dispositivi Apple possano essere sincronizzati con computer, TV Apple, iPhone Apple e molti altri.

Il mercato dei tablet è in crescita, tanto da minacciare le vendite di Pc desktop e laptop, ma i grandi nomi sono essenzialmente due. Intanto i competitor, come Motorola, Blackberry, IBM e Dell, sembrano avere perso la possibilità di stare al passo.

Gestione cookie