Apple brevetta un display flessibile
Per migliorare la resistenza, ma anche la quantità di superficie sfruttabile dei propri dispositivi le aziende più all’avanguardia tecnologicamente stanno studiando con molta cura il possibile utilizzo di display particolari per i propri prodotti. Tra questi display realizzati con materiale di vario tipo rientrano anche quelli pieghevoli come quelli brevettati recentemente dalla Apple. Per il momento il tutto rimane solo nel campo delle ipotesi in quanto non sempre i brevetti registrati si concretizzano in un dispositivo vero e proprio.
Apple brevetta un display flessibile e che sia ovviamente anche touchscreen che ha già patentato registrando il progetto all’ufficio brevetto americano, l’US Patent & Trademark Office. Per il momento non ci sono informazioni sull’utilizzo o meno di questa tecnologia da parte della società di Cupertino, però sembrerebbe che il brevetto in questione sia davvero diverso dal solito. Questi progetti sono sempre accompagnati da un’immagine schematizzata che illustri il prodotto e nelle immagini che sono circolate si vedeva come questo schermo flessibile avvolgesse interamente il dispositivo. Lo schermo inoltre sarebbe di tipo AMOLED e tutte le tecnologie vecchie e nuove che questo smartphone dovrà possedere dovranno essere completamente riviste e progettate appositamente per adattarsi ad un dispositivo di nuova generazione.
Per farlo sarà sicuramente necessario altro tempo dato che infatti il brevetto risale a due anni fa e fino ad ora non se ne sapeva nulla e non c’era nessuna indicazione che la società di Cupertino volesse creare un prodotto di questo tipo. Apple brevetta un display flessibile più che altro per tenersi sempre un passo avanti agli altri ed avere pronti assi nella manica con cui battere la concorrenza.