Gli inserzionisti dovranno ora spendere 100 mila dollari invece dei precedenti 500 mila per le campagne Apple Mobile, cifra che era già stata significativamente ridotta rispetto al prezzo iniziale di partenza di un milione di dollari nel 2010.
Oltre a questo, gli sviluppatori riceveranno il 70% dei ricavi pubblicitari dagli iAd inseriti nelle loro applicazioni, invece del precedente 60%. Tutto ciò per incentivare gli sviluppatori ad investire sul circuito pubblicitario Apple.
In aggiunta, Apple ha anche intenzione di cambiare il modo nel quale addebitava gli annunci, che risultava poco gradito a inserzionisti e agenzie. Dal lancio di iAd, Apple aveva già fatto pagare gli inserzionisti doppiamente: sia un tasso fisso per ogni mille passaggi pubblicitari, sia un costo aggiuntivo ogni volta che un utente fa clic su un annuncio. Apple ora avrebbe deciso di addebitare solo il costo per mille visualizzazioni.
Il programma iAd for Developers è un ottimo modo per gli sviluppatori per promuovere le proprie applicazioni gratuite o a pagamento e farle conoscere a milioni di utenti iPhone e iPod touch in tutto il mondo. Utilizzando questo programma pubblicitario è possibile raggiungere un vasto pubblico per aumentare il numero di download della propria app iOS.
Grazie al banner iAd l’utente può imparare di più su una determinata app e scaricarla senza mai lasciare l’applicazione corrente, quella in cui viene visualizzato il banner, per poi tornare rapidamente a quello che stava facendo mentre il download della nuova app avviene in background.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…