Secondo la ricerca, gli iPad di Apple e i tablet Google Android genereranno il 90% delle vendite di questo mercato nei prossimi sei anni, e Windows potrà sperare di affermarsi come terza piattaforma, ma non sarà in grado di minacciare il primato delle altre due aziende.
Il motivo per cui i dispositivi Apple e Google manterranno il controllo del mercato è che hanno il grosso vantaggio di una piattaforma ben avviata, software collaudati e partner solidi. Si tratta di un vantaggio che In-Stat ritiene non possa essere colmato dai competitor, e la recente uscita di scena dei tablet HP sembra confermarlo.
In-Stat prevede anche che nei prossimi sei anni verranno venduti circa 250 milioni di tablet (nel 2010 ne sono stati venduti 17 milioni). I nuovi dispositivi Apple, Motorola, LG e HTC supporteranno questa crescita, oltre ai nuovi dispositivi BlackBerry (anche se questi ultimi sembrano essere decisamente in ritardo per quanto riguarda la possibilità di esercitare una seria concorrenza nei confronti degli altri).
La compagnia di ricerche ha previsto anche che i dispositivi più venduti nei prossimi anni saranno quelli con schermo da 9 – 11 pollici, che si aggiudicheranno il 56% del mercato dei tablet.
Il rapporto di In-Stat è condivisibile, dal momento che è probabile che il mercato dei tablet andrà incontro a un notevole sviluppo nei prossimi anni e che tale sviluppo verrà guidato dai due colossi iOS e Android.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…