Apple aggiorna iOS 5 ma permangono problemi con la batteria dell’iPhone 4S

Apple ha appena rilasciato iOS 5.01, il primo aggiornamento del sistema iOS 5 che ha iniziato ad affrontare il problema della durata della batteria dell’iPhone 4S.
Si tratta di un aggiornamento minore, per il quale sono necessari dai tre ai cinque minuti per effettuare il download. La grande novità è che non è necessario essere collegati ad iTunes per effettuare il download, ma avverrà automaticamente una volta che sarete collegati tramite WIFI.

Come abbiamo accennato, questo nuovo aggiornamento dovrebbe affrontare il problema della durata della batteria, che ha interessato i nuovi possessori dell’iPhone 4S fin da quando il dispositivo di nuova generazione è stato lanciato.
Alcuni utenti ora affermano che l’aggiornamento sembra aver risolto il problema, aumentando la durata della batteria, ma il problema è che per altri utenti sembra aver fatto esattamente l’opposto.

Le lamentele si stanno accumulando e l’azienda di Cupertino ha rilasciato una dichiarazione ufficiale

“Il recente aggiornamento del software iOS ha risolto molti dei problemi collegati alla durata della batteria che alcuni utenti hanno sperimentato con i loro dispositivi iOS 5. Rimangono alcuni problemi sui quali stiamo continuando a lavorare”.

Significa che presto avremo un altro aggiornamento?
Se Apple ha rilasciato l’aggiornamento 5.0.1 sapendo che alcuni problemi non sono ancora stati risolti, potrebbe significare che riceveremo più spesso aggiornamenti incrementali. Forse, tuttavia, sarebbe stato meglio essere certi di avere risolto il problema, rilasciando un aggiornamento che affrontasse la questione in maniera definitiva.

Nei prossimi giorni vedremo se Apple riuscirà a risolvere il problema su tutti i nuovi iPhone 4S.

Gestione cookie