Apple: 10 miliardi di dollari in app nel 2013

appleApple ha rilasciato i dati relativi agli acquisti di app nel 2013, annunciando che gli utenti dell’app store hanno speso più di 10 miliardi di dollari per applicazioni per smartphone e tablet nel 2013. Record per il mese di dicembre 2013, dato che un miliardo è stato speso soltanto in questo mese, corrispondente a 3 miliardi di app scaricate. I guadagni degli sviluppatori su app store sono stati di 15 miliardi di dollari.

Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services dell’azienda di Cupertino ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare i nostri clienti per aver reso il 2013 il miglior anno di sempre per App Store. La line-up di app per la stagione natalizia è stata incredibile e siamo con gli occhi puntati su quello che gli sviluppatori creeranno nel 2014”.

L’azienda di Cupertino ci ha tenuto anche a sottolineare quali sono state le app di maggiore successo nel 2013, citando grandi successi come Candy Crush Saga, Minecraft e Clumsy Ninja. Apple ha sottolineato anche come parte del successo delle proprie applicazioni sia dovuto alle funzionalità offerte de iOS 7. Le app che si sono rivelate le più grandi sorprese nel 2013 secondo Apple sono state Heads Up!. Moves, Afterlight e Impossible Road.

Gestione cookie