Appcelerator lancia uno store per componenti di app
La compagnia Appcelerator, già nota per aver creato la piattaforma Titanium per realizzare app per smartphone e tablet, ha annunciato il lancio del suo store “Appcelerator Open Mobile Marketplace.”
Questo nuovo store, annunciato nel corso della conferenza per sviluppatori Codestrong Developer Conference, offre moduli per app per dispositivi mobile, template, elementi di design, estensioni e altre componenti a disposizione degli sviluppatori.
Al momento del suo lancio, lo store offrirà 50 soluzioni mobile che consentano agli sviluppatori di dotare le loro app del supporto di PayPal, Salesforce, Millennial Media, AdMob, Box.net, Dropbox, Bump, TestFlight, GetGlue, DoubleClick, Greystripe, Omniture (Adobe), Flurry, Scanbuy, Twilio, Urban Airship e molti altri.
Lo store offrirà anche moduli per giochi come Gamekit, OpenGL e Box2D.
Tutti gli sviluppatori avranno la possibilità di mettere in vendita moduli e estensioni per app in questo store.
Tutte le componenti si integrano perfettamente con la piattaforma di Appcelerator, che consente agli sviluppatori di realizzare le proprie app.
La notizia del lancio di questo store, segue quella del lancio dello store Verious, che vi abbiamo segnalato la scorsa settimana.
Verious consente anche agli sviluppatori di richiedere le componenti delle quali hanno bisogno, precisando quanto sarebbero disposti a pagare per una certa estensione. In futuro, gli sviluppatori che si serviranno dello store di Verious avranno anche la possibilità di valutare e recensire le componenti acquistate.
Scott Schwarzhoff, responsabile marketing per Appcelerator, ha dichiarato che lo store della sua compagnia è “diverso in maniera significativa” rispetto agli altri store, e si rivolge innanzi tutto al milione e mezzo di sviluppatori di app mobile che utilizzano già la piattaforma Appcelerator.
Ecco il link per accedere al nuovo store per componenti di app Appcelerator.