Tra le app utili per Windows Phone che potete scaricare dal Marketplace oggi vogliamo suggerirvi Battery Drainer, un’applicazione che scarica tutta l’energia residua nella batteria del dispositivo così da permetterle poi di ricaricarsi al massimo delle sue potenzialità una volta ricollegata alla presa di corrente elettrica.
Una volta avviata l’app si metterà al lavoro per utilizzare il più possibile l’energia presente nella batteria del telefono fino ad esaurirla tutta quanta e a far spegnere il vostro Windows Phone per mancanza di alimentazione. Il che è del tutto normale perchè è proprio questo ciò che Battery Drainer deve fare. La sua interfaccia è davvero semplice e pronta all’uso.
Per allungare la vita delle vostre batterie agli ioni di litio inoltre, all’interno dell’app è presente una piccola guida che vi illustrerà alcuni consigli utili a riguardo, come ad esempio:
* Far scaricare completamente le batterie per 3 o 4 volte, in modo da far raggiungere alla batteria capacità massima possibile
* Usare la batteria almeno una volta ogni 2 o 3 settimane
* Effettuare la ricarica delle batterie con regolarità
* Evitare che le batterie rimangano inattive e scariche troppo a lungo
* Evitare di esporre la batteria agli ioni di litio alle alte temperature perchè potrebbero rovinarsi seriamente
E se volete altre utility per Windows Phone vi suggeriamo anche la nostra raccolta di app utili per i lavori manuali e Currency Converter Pro, per convertire le valute di paesi diversi.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…