Chiunque di voi probabilmente ha familiarità col simpatico omino giallo che già da qualche anno è possibile spostare sulle mappe fornite da Google Maps e che consente di visualizzare sul proprio computer le immagini, le fotografie, delle strade di cui vogliamo sapere qualcosa in più.
Street View è un servizio offerto da Google molto utile in molteplici occasioni. Non avete mai visto un monumento famoso e non potete andare a fare un viaggio o una vacanza per farlo? Bene, con Street View potrete farlo comodamente da casa vostra e da ora anche sul vostro smartphone Android!
Grazie a quest’app infatti potrete vagare per le miriadi di strade incluse nell’altro utilissimo servizio di Google, e cioè Google Maps, fino a trovare il posto che vi interessa. A questo punto non dovrete far altro che spostare il piccolo omino giallo con sotto una freccia nel luogo che volete visualizzare e sul vostro schermo appariranno le fotografie fatte dal team di Google che riprendono praticamente ogni via presente nello stradario.
Grazie a questo servizio utilissimo potrete vedere con i vostri occhi com’è fatto il locale dove volete andare a cenare la sera o i punti di riferimento che vi guideranno all’ufficio per un colloquio o per il primo giorno di lavoro.
Con Street View su Google Maps potete esplorare il mondo girando virtualmente per le strade come se foste davvero sul posto. Per usare il servizio è sufficiente selezionare il luogo prescelto o premere un punto della mappa fino a che non appare l’opzione Street View e poi attivarla. Il funzionamento è davvero intuitivo e semplice.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…