Oggi vogliamo presentarvi un’app sonora per Windows Phone chiamata Maracasss che simula il suono prodotto dallo strumento a percussione sudamericano che tutti conosciamo e con cui moltissimi di noi avranno giocato almeno una volta nella vita. La nascita di questa applicazione ha origine come progetto universitario, all’interno di un gruppo di studio, ed è stata quindi realizzata da un giovane programmatore italiano. Il funzionamento di quest’app sonora per Windows Phone è davvero semplice: basterà immaginare che il proprio dispositivo sia lo strumento stesso ed agitarlo in maniera tale che produca un suono. E’ possibile impostare cambiare la tonalità con cui viene suonata la maracas oppure modificare addirittura il file sonoro che viene riprodotto in maniera tale da personalizzare Maracasss col proprio file audio preferito.
Quest’app sonora per Windows Phone può essere scaricata dal Marketplace gratuitamente, in maniera tale da provarla in piena libertà e da la possibilità di scegliere tra tre tipi di suoni già inseriti all’interno: le classiche maracas, il tamburino o cembalo e infine un suono di vetri che vanno in frantumi.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…