App Rai tv: vedere la tv su iPad
Molti utenti si chiedono come vedere rai tv su iPad. La soluzione è un’app per iPad gratuita, da poco rilasciata dalla Rai per i tablet Apple (al momento non disponibile nella versione per iPhone). L’app Rai tv offre un servizio molto interessante e consente di vedere la tv su iPad.
Per poter vedere i programmi rai sull’iPad, è sufficiente scaricare l’app gratuita ed avere una connessione internet.
Tramite rai tv è possibile vedere sull’iPad in diretta i programmi tv di rai 1, rai 2 e rai 3, ma anche di canali come rai 5, rai news e rai sport. E’ disponibile anche un’interessante sezione ‘on demand’, che permette di scegliere tra puntate di serie tv, programmi di approfondimento e altri.
Se vi interessa rimanere aggiornati, tramite l’app Rai tv avrete la possibilità di accedere a un canale tematico riguardante le notizie, con vari reportage provenienti dalle testate giornalistiche della tv di stato. Potete anche scegliere di vedere l’ultima edizione di ben sei telegiornali diversi, compreso il tg regionale (potendo scegliere la regione che vi interessa).
Una delle sezioni migliori è Rai Replay, che consente di accedere alle repliche di quasi tutti i programmi andati in onda sulle reti rai negli ultimi sette giorni: altro che videoregistratore. Pertanto, se vi siete persi l’ultima puntata del vostro programma preferite, o se desiderate rivederne una parte, Rai Replay è proprio il servizio che fa per voi ed è assolutamente gratuito.
L’app è ben realizzata e consente una riproduzione dei filmati scorrevole, con una buona qualità audio e video (anche se in parte la fluidità della trasmissione dipenderà dalla vostra connessione).