Categories: App iPhone iPad

App per wordpress

Le app per wordpress per iPhone possono diventare un’esigenza se avete bisogno di aggiornare il vostro blog mentre vi trovate fuori casa o non avete accesso a un PC. WordPress è uno strumento molto utile ed esistono diverse app wordpress per iPhone, Android e Windows Phone che rendono il suo utilizzo molto semplice anche da smartphone e tablet, permettendovi di postare in diversi modi. Che stiate aggiornando il vostro blog da casa o mentre vi trovate in viaggio, date un’occhiata a queste app wordpress per iPhone, Android e Windows Phone.

L’app wordpress per iOS è ottimizzata per iPhone e iPad e consente di scrivere ed editare i post, aggiungendo immagini, effettuando il controllo ortografico e creando i links anche senza dover scrivere una sola riga di HTML. WordPress per iOS è scaricabile gratuitamente da iTunes ed è un progetto Open Source, pertanto è anche possibile contribuire allo sviluppo dell’app. Che vogliate effettuare semplici modifiche al testo di un post, crearne uno nuovo o aggiungere video e immagini, con WordPress per iOS sarà semplicissimo farlo anche dal proprio iPhone o iPad, ovunque vi troviate. Inoltre, potrete sfruttare anche alcune funzioni particolari come condividere la posizione nella quale vi trovavate quando avete scritto un determinato post, operazioni semplicissima tramite il geotagging.

Se volete utilizzare WordPress da un dispositivo Android, l’ideale per voi è l’app WordPress per Android, disponibile gratuitamente su Google Play. La prima cosa che vedrete quando avvierete l’app sarà la dashboard, dalla quale potrete avere accesso rapidissimo alla creazione dei post, moderazione dei commenti, statistiche  e molto altro. La versione 2.0 è stata ottimizzata per l’utilizzo anche tramite tablet, per editare post, pagine e commenti nella maniera più comoda possibile anche utilizzando un tablet Android. L’app wordpress per Android offre anche la visualizzazione della toolbar formattazione sopra la tastiera, per editare il testo in maniera pratica. La toolbar rende più semplice anche l’inserimento di contenuti media e l’edit di campi come il Titolo e la dimensione delle immagini.

Se invece volete utilizzare wordpress con un dispositivo windows phone non abbiate paura: è già disponibile l’app di wordpress per Windows 8.

L’app di wordpress per Windows 8 vi permette di modificare in modo agevole i contenuti del vostro blog, inclusi articoli e immagini. Inoltre, l’app permette di navigare in maniera semplice attraverso i migliori contenuti originali pubblicati su wordpress e condividerli facilmente sul web tramite il vostro blog. Creare nuovi post per condividere i contenuti più interessanti trovati su wordpress è un’operazione rapidissima con l’app wordpress per Windows 8. In qualunque luogo vi troviate, potrete così condividere foto, link e citazioni tramite un semplice tap.

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Migliore Studio Piercing Roma: Il Consiglio della Redazione

Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…

20 ore ago

Perché i sacchetti porta confetti restano una scelta attuale per ogni evento

Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…

23 ore ago

TikTok lancia la sfida ad Amazon con il suo shop per le pmi in Italia

TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…

7 giorni ago

TikTok Shop sbarca in Italia e lancia la sfida ad Amazon

TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…

7 giorni ago

Sora rivoluziona la creatività: ora può generare video e immagini senza limiti

Negli ultimi giorni, la piattaforma Sora, sviluppata da OpenAI, ha compiuto un passo significativo, rivoluzionando…

7 giorni ago

ChatGPT rivoluziona la creazione di immagini: risultati straordinari e accesso gratuito per tutti

OpenAI ha recentemente rivoluzionato il mondo dell'intelligenza artificiale con l'introduzione di ChatGPT, che ora può…

1 settimana ago