L’app wordpress per iOS è ottimizzata per iPhone e iPad e consente di scrivere ed editare i post, aggiungendo immagini, effettuando il controllo ortografico e creando i links anche senza dover scrivere una sola riga di HTML. WordPress per iOS è scaricabile gratuitamente da iTunes ed è un progetto Open Source, pertanto è anche possibile contribuire allo sviluppo dell’app. Che vogliate effettuare semplici modifiche al testo di un post, crearne uno nuovo o aggiungere video e immagini, con WordPress per iOS sarà semplicissimo farlo anche dal proprio iPhone o iPad, ovunque vi troviate. Inoltre, potrete sfruttare anche alcune funzioni particolari come condividere la posizione nella quale vi trovavate quando avete scritto un determinato post, operazioni semplicissima tramite il geotagging.
Se volete utilizzare WordPress da un dispositivo Android, l’ideale per voi è l’app WordPress per Android, disponibile gratuitamente su Google Play. La prima cosa che vedrete quando avvierete l’app sarà la dashboard, dalla quale potrete avere accesso rapidissimo alla creazione dei post, moderazione dei commenti, statistiche e molto altro. La versione 2.0 è stata ottimizzata per l’utilizzo anche tramite tablet, per editare post, pagine e commenti nella maniera più comoda possibile anche utilizzando un tablet Android. L’app wordpress per Android offre anche la visualizzazione della toolbar formattazione sopra la tastiera, per editare il testo in maniera pratica. La toolbar rende più semplice anche l’inserimento di contenuti media e l’edit di campi come il Titolo e la dimensione delle immagini.
Se invece volete utilizzare wordpress con un dispositivo windows phone non abbiate paura: è già disponibile l’app di wordpress per Windows 8.
L’app di wordpress per Windows 8 vi permette di modificare in modo agevole i contenuti del vostro blog, inclusi articoli e immagini. Inoltre, l’app permette di navigare in maniera semplice attraverso i migliori contenuti originali pubblicati su wordpress e condividerli facilmente sul web tramite il vostro blog. Creare nuovi post per condividere i contenuti più interessanti trovati su wordpress è un’operazione rapidissima con l’app wordpress per Windows 8. In qualunque luogo vi troviate, potrete così condividere foto, link e citazioni tramite un semplice tap.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…