Recentemente abbiamo incontrato un’app della quale non ci eravamo ancora occupati e ci ha stupito per la sua semplicità di utilizzo e la sua praticità. Si tratta di Kayak, un’app gratuita per iPhone, che consente di organizzare il proprio viaggio in maniera molto funzionale e divertente.
Tramite Kayak, infatti, il vostro smartphone diventerà una vera e propria agenzia di viaggi. Tra le app per viaggiare, Kayak si distingue soprattutto per la sua semplicità di utilizzo. Si tratta di un motore di ricerca dall’interfaccia grafica moderna, che rende meglio se utilizzate un iPad ma non risulta per niente sacrificata sullo schermo dell’iPhone.
A sinistra l’app offre un menù verticale che consente di scegliere tra voli, hotel, noleggio auto o pacchetti viaggio. Una volta scelto l’ambito che vi interessa, potrete trovare l’offerta migliore per organizzare il vostro viaggio risparmiando.
La prenotazione di un volo o di un hotel risulta rapidissima e poterlo fare dal proprio smartphone è una bella comodità perchè consente di scegliere l’offerta migliore anche quando non ci si trova a casa o si hanno a disposizione solo ritagli di tempo per organizzare il proprio viaggio.
La funzione Flight Tracker è una delle più interessanti e permette, una volta inserito il numero del volo che si desidera prenotare, di controllare se generalmente si verificano ritardi in partenza o in arrivo.
Se non avete un iPhone e cercate un’app simile a Kayak per Android, date un’occhiata alla nostra recensione di Tripit e alla nostra raccolta delle migliori app Android per andare in vacanza.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…