App per imparare inglese: Duolingo
Oggi vi presentiamo una interessante app per imparare le lingue. Si tratta di Duolingo, uno strumento che ci è sembrato molto utile per chiunque voglia imparare una lingua straniera. E’ vero che per chi vuole imparare l’inglese con le app esistono moltissime possibilità, ma Duolingo è sicuramente una delle migliori, anche perchè è del tutto gratuita.
Uno dei punti di forza di Duolingo è che per imparare le lingue utilizza un metodo molto semplice e intuitivo. La prima cosa da fare è impostare il tempo che si ha a disposizione per imparare la lingua desiderata. In base a questo tempo, Duolingo vi proporrà una serie di esercizi mirati. Se state partendo con una nuova lingua da zero, potrete impararne le basi prima di passare ai modi di dire.
Un’altra caratteristica interessante di Duolingo è che offre la possibilità di cimentarsi con traduzioni di piccoli testi, per mettersi alla prova con frasi di argomenti comuni, che può capitare di utilizzare nella vita di tutti i giorni. Se non siete sempre collegati non preoccupatevi: è anche possibile scaricare le lezioni offline e sincronizzare facilmente il proprio dispositivo una volta collegati.