Categories: App Android

App per disegnare su smartphone Android

Avevamo già parlato delle migliori app per disegnare su iPad, ma oggi vi presentiamo alcune app Android per disegnare che di sicuro vi torneranno utili se avete questa passione o semplicemente se volete sperimentare una cosa nuova, che magari vi interessa.

Ricordate che spesso le app sono disponibili per più piattaforme, quindi alcune delle app per disegnare divertenti su iPad  o delle app per disegnare Windows Phone potrebbero essere disponibili anche per Android. In questo articolo comunque vi proponiamo una raccolta di quelle realizzate prima di tutto per Android.

Partiamo parlando di Drawing Neon. Quest’app è molto particolare e vi permette di realizzare disegni con tratti che ricordano i tubi al neon.

Le immagini da voi realizzate possono essere salvate con l’estensione PNG ed inviate agli amici tramite mail. Potrete scegliere tra vari colori: rosso, giallo, verde, blue e la gomma.
I disegni realizzati con Drawing Neon sono davvero luminosi e belli da guardare.

La seconda app di oggi l’avevamo già recensita tempo fa e si chiama ColorBook. Grazie a quest’app innovativa potrete scattare foto con la vostra fotocamera e poi colorarla come più vi piace o seguendo la vostra fantasia. Trasformate le immagini di tutti i giorni in tele da dipingere con le vostre mani.
Naturalmente se non volete scattare foto è possibile importare immagini dalla vostra galleria.

Anche la terza app era stata già recensita in precedenza e si tratta del corso How to draw per Android, una guida che vi insegnerà a realizzare le più belle immagini che abbiate mai visto, dagli animali, alle vetture, ai personaggi dei cartoon. Iniziate tracciando poche semplici linee e in men che non si dica avrete realizzato un disegno complesso degno dei migliori illustratori!

Anche Kids Finger Painting Art Game è una delle migliori app per disegnare per bambini che farà divertire i vostri figli con oltre sessanta immagini divertenti da colorare.

Infine, l’ultima app di oggi è Oil Paint un’app un po’ diversa dalle precedenti in quanto vi consentirà di convertire qualsiasi immagine vogliate (quindi anche disegni realizzati da voi), dandogli l’aspetto tipico dei dipinti a olio. Una volta realizzata la vostra opera potete salvarla e mostrarla a chi volete.

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago