App per comunicare con Windows Phone: PingMe
PingMe è un’app per Windows Phone che può essere considerata come una valida alternativa ad una delle più popolari app per comunicare: WhatsApp.
Grazie a PingMe potrete restare sempre in contatto con familiari, amici e colleghi di lavoro ai quali potrete inviare video, notifiche push e note audio.
PingMe è un’app Windows Phone disponibile gratuitamente nel Marketplace che permette di utilizzare tantissime funzioni utili, che vanno dalle note audio ai video, che vi consentiranno di registrare note vocali per inviare un messaggio con la vostra voce a chiunque vogliate e video divertenti ed interessanti per sorprendere i vostri amici, parenti e colleghi.
Naturalmente è possibile inviare messaggi in real time, oltre alle notifiche e alle chat di gruppo, per partecipare a discussioni con più partecipanti anche quando non siete al computer.
Per funzionare, PingMe ha bisogno che effettuate la registrazione, ma questa è davvero semplice: non c’è bisogno di nome utente o password e neanche il PIN, è sufficiente il vostro numero di telefono che fungerà da ID. Inoltre l’app è completamente gratuita e lo sarà sempre, perciò potrete avere un numero di messaggi illimitati e gli aggiornamenti dalle attività dei vostri amici grazie ai feed news finchè deciderete di usarlo.
Altre caratteristiche importanti dell’app sono:
* La geolocalizzazione: trovate i vostri amici che si trovano nelle vicinanze
* Le notifiche push: non vi perderete mai l’arrivo di un messaggio, nemmeno quando PingMe è chiuso
* Finder semplice da usare: restate in contatto con i vostri amici grazie alla rubrica, Facebook o lo stesso network PingMe
E se vi serve anche un’app per gestire al meglio i vostri contatti allora potete ricorrere a 7Dialer.