La storia sembra iniziare come la classica vicenda della piccola bambina dal cappuccio rosso che si avventura nei boschi per portare da mangiare alla nonna malata, quando all’improvviso si vede una vispa ragazzina sfrecciare su di un monopattino! Purtroppo, ad attenderla sulla sua strada, c’è Mr. Lupo che non vede l’ora di farne un sol boccone.
Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero è un’app che può essere utilizzata in due modi:
* Ascoltando l’audio: vedrete le immagini scorrere e le pagine sfogliarsi da sole mentre ascolterete le parti scritte recitate dalla voce narrante nella lingua da voi precedentemente scelta (italiano compreso). Per i bambini più piccoli, che magari non sanno ancora leggere, questa è la modalità perfetta.
* Lettura: adatta a chi sa già leggere che potrà decidere in autonomia i tempi di lettura, sfogliando da sè le pagine con un movimento del dito, come se fosse un libro vero.
Inoltre, le pagine interattive consentono di interagire con le immagini raffigurate e divertirsi con tante animazioni e sorprese aggiuntive. Ogni pagina presenta più interazioni per un totale di 150 disseminati in tutta l’opera.
Infine, l’app è universale perciò potrete, ad esempio, scaricarla col vostro iPhone e poi lasciare che i vostri figli giochino con l’iPad, il dispositivo forse più adatto per godere delle oltre 33 illustrazioni disegnate e dipinte a mano da un’illustratrice professionista.
Per altre app per bambini vi consigliamo la nostra raccolta di app per bambini per iPhone.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…