App per bambini per iPhone: FilAppStrocche
Oggi vi segnaliamo un’interessante app per bambini per iPhone. Quest’app per bambini fino a cinque anni è una raccolta di filastrocche inedite. La cosa più interessante di quest’app chiamata FilAppStrocche è che le filastrocche che contiene sono state scritte proprio da una mamma per il suo bambino, nel tentativo di trovare una soluzione originale per intrattenerlo. Il risultato è davvero sorprendente: oltre a divertirsi con le filastrocche infatti, i bambini potranno godere della grafica coloratissima e ben realizzata di quest’app, che possiamo definire una vera e propria applicazione a misura di bambino.
Oltre alla grafica colorata, ci hanno colpito molto le illustrazioni animate, che rendono questa una delle app per bambini meglio realizzate tra quelle presenti sia sull’App Store sia su Google Play. Si tratta infatti di un’app universale.
FilAppStrocche consente di scegliere che la filastrocca scorra in automatico oppure di sfogliare le pagine manualmente. Potete inoltre scegliere se leggere voi stessi le filastrocche al vostro bambino oppure consentirgli di sfogliare le pagine, ovviamente con la vostra supervisione. L’app comprende otto filastrocche e ninna nanne, tutte corredate da simpatiche illustrazioni. Per quanto riguarda i requisiti tecnici, si tratta di un’app per iPhone e iPad che supporta iOS 4.0 o successive.
Come abbiamo già accennato, è possibile anche scaricare FilAppStrocche per Android per dispositivi Android, su Google Play.
In entrambi i casi, il prezzo di quest’app è di 1,59 euro.