App per allenarsi in bicicletta: iMapMyRIDE
Chi vuole tenersi in forma all’aria aperta potrà apprezzare quest’app per Android, disponbiile anche nella versione per iPhone e iPad, che permette di allenarsi in bicicletta. Si tratta di iMapMyRIDE, un’app semplice ma ben realizzata che vi permette non solo di tenere traccia delle strade che avete percorso, ma anche di trovare vicino a voi gli amici che utilizzano la stessa app.
Uno dei punti di forza di iMapMyRIDE è che, nonostante l’altissima qualità di quest’app per allenarsi in bicicletta, si tratta di un’applicazione, al momento, gratuita.
iMapMyRIDE vi permette di tenere sotto controllo il percorso, il tempo impiegato, la distanza, la velocità alla quale state procedendo e le calorie consumate in base alla vostra attività. I percorsi possono essere monitorati utilizzando il GPS del vostro smartphone. Una delle funzionalità più utili è quella che vi permette di trovare strade alternative in base ai percorsi che effettuate di solito.
iMapMyRIDE è un’app che può tranquillamente svolgere le funzioni di un computer da bicicletta ed è dotata anche di un feedback vocale che può fornirvi informazioni sulla velocità media che state seguendo, sul vostro ritmo e sulla distanza percorsa, una funzionalità che senza dubbio sarà apprezzata dai più appassionati.
E’ anche possibile controllare la posizione di altri ciclisti che stanno utilizzando l’app, perfetta se state compiendo un percorso in gruppo e volete conoscere la posizione dei vostri compagni.