App notizie iPad: BuoneNotizie
Quella che vi segnaliamo oggi è un’app notizie iPad davvero curiosa. In un’epoca di crisi, chi non vorrebbe poter eliminare tutte le brutte notizie e riceverne solo di positive (almeno per un po)?
L’app che vi segnaliamo oggi fa esattamente questo e il titolo è davvero indicativo in tal senso: l’app si chiama semplicemente BuoneNotizie.
Buone notizie per iPad consente di eliminare dalla vostra rassegna stampa tutte le notizie di cronaca nera, gli scandali e così via, per ottenere una visione un po’ più positiva del mondo che ci circonda.
E’ vero che ignorare le cattive notizie non le elimina, ma bisogna riconoscere che talvolta ci concentriamo così tanto sulle cose negative da scordarci che esistono anche delle storie che si risolvono bene o degli esempi di coraggio.
Lo scopo di BuoneNotizie è proprio quello di dare risalto a fatti che non trovano spazio su altri mezzi di comunicazione, che riescano a fare riscoprire l’etica e i valori dei quali troppo spesso ci si scorda.
Questa rivista sfrutta molto bene tutti i vantaggi della tecnologia con la quale si propone ed è dotata di foto a schermo pieno e i filmati in formato digitale, che riescono a rendere la lettura coinvolgente e immediata.
Si tratta di un’app gratuita che riesce a fornire un tipo di informazione speciale e controcorrente e che accetta anche le segnalazioni da parte dei lettori.
Se vi interessa leggere notizie sull’iPad non dimenticate di leggere anche la nostra guida come leggere i giornali gratis su iPad con Edicola.