App medica per iPhone: Enciclopedia Medica Illustrata
Se avete bisogno di un’app medica per iPhone illustrata, che visualizzi nei minimi particolari gli argomenti trattati, affiancando testi chiari ad immagini esplicative che aiutano a comprendere meglio le patologie e le nozioni mediche allora Enciclopedia Medica Illustrata, di cui oggi recensiamo la versione lite gratuita, è proprio quello che fa al caso vostro.
Sarebbe bello avere tutte le conoscenze mediche di cui si ha bisogno per fugare i propri dubbi a portata di mano vero? Bene, da oggi è possibile grazie a Enciclopedia Medica Illustrata, un’app universale (cioè acquistabile una sola volta ed installabile su ogni dispositivo Apple di vostra proprietà ) che vi fornirà le risposte a qualsiasi dubbio medico possiate avere.
Questo è il contenuto riassunto che potrete trovare all’interno dell’app:
* 15.084 termini medici (compresi quelli di biologia e chimica)
* 4.033 fotografie ed illustrazioni
* 300 immagini in HD all’interno della nuova categoria Immagini Cliniche
* 68.429.421 di caratteri (conteggio effettuato solamente sulle descrizioni)
Inoltre, navigando all’interno dei menù avrete la possibilità di: inserire facilmente la voce che più vi interessa nell’elenco dei preferiti, per poi recuperarla rapidamente e magari leggerla più tardi, inviare via mail a chiunque vogliate i testi che più vi interessano, aumentare o diminuire la dimensione del testo a piacimento, cercare la pagina Wikipedia sull’argomento per un ulteriore approfondimento, stampare la scheda e tanto altro.
Una volta scaricata l’app avrete tutto a disposizione, perchè l’intero database medico si trova all’interno e non è necessario nessun collegamento ad internet per scaricare voci aggiuntive.
Ogni schermata analizza nel dettaglio l’argomento, come per esempio patologie, termini medici, strumenti, descrizioni delle parti anatomiche e così via.
Se poi avete bisogno di ulteriori dati vi proponiamo la nostra raccolta delle migliori app mediche per iPhone.