App Facebook: rinnovata la sezione notifiche

Mark Zukemberg ha annunciato, nella giornata di ieri, un interessante aggiornamento alla sezione notifiche dell’app di Facebook. Gli sviluppatori del social network più utilizzato al mondo hanno infatti lavorato a rendere questa sezione più utile e personalizzata per i singoli utenti. Al momento l’implementazione è riservata al pubblico americano che potrà vederla, in anteprima, già nella giornata di oggi ma è solo questione di tempo prima che il servizio venga diffuso a tutti i device.

App Facebook: notifiche più personalizzate

Gli utenti americani che oggi hanno utilizzato l’app di Facebook sui propri dispositivi iOS e Android hanno trovato una sorpresa. La loro sezione notifiche è apparsa, infatti, più ricca e personalizzata. Oltre alle tipiche notifiche provenienti dai propri contatti (like, tag e via dicendo) gli utenti hanno trovato una nuova sezione personale, composta in stile Google Now.

In pratica Facebook consiglia, sulla base degli interessi personali, una serie di schede che portano informazioni di reale interesse per l’utente. Previsioni del tempo, film in programmazione, risultati della propria squadra del cuore e molto altro: l’utente potrà scegliere cosa avrà piacere di visualizzare scegliendo tra decine di Cards messe a disposizione dal social network.

Facebook sempre più completo

L’obiettivo è quello di rendere Facebook un servizio sempre più completo. Con l’aggiornamento di questo nuovo servizio l’utente, tramite il social network, non solo potrà rimanere in contatto con i propri amici ma potrà anche rimanere, aggiornato, in tempo costante, sulle notizie di reale interesse.

Dopo Twitter che ha attivato un simile servizio di notifica qualche tempo fa anche Facebook si aggiorna dando spazio alle news e alle utilities per i propri utenti. Al momento non è stato ancora comunicato quando l’aggiornamento arriverà in Italia: l’annuncio ufficiale sulla pagina di Mark Zukermberg fa pensare, ad ogni modo, che l’implementazione sia definitiva. Non resta quindi che aspettare.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

1 giorno ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

1 giorno ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

1 giorno ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

1 giorno ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

1 giorno ago