Sono in pieno sviluppo gli Europei di calcio di Francia 2016. Tra poco inizieranno le fasi avvincenti ad eliminazione diretta e i tifosi potranno rimanere sempre aggiornati anche grazie al proprio smartphone. Vediamo alcune delle app Euro 2016, sviluppate appositamente per il torneo francese.
Non poteva mancare l’applicazione ufficiale rilasciata dalla UEFA. Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sulla competizione con il calendario delle gare, le novità e le statistiche sulla propria squadra e su tutte le partecipanti al torneo. Interessante la possibilità di scegliere squadre e giocatori preferiti per seguire più facilmente le loro evoluzioni nel torneo.
Sempre sviluppata dalla UEFA un’altra applicazione interessante che permette di giocare al fantacalcio degli europei. Ogni giocatore potrà creare la sua rosa, gestire i trasferimenti e controllare i punteggi al termine di ogni giornata. Interessante la possibilità di sfidare altri giocatori e personaggi noti del mondo del calcio.
Gli appassionati di pronostici potranno utilizzare questa app per dare le loro previsioni su ogni incontro e sulla vincitrice finale del torneo. Anche in questo caso potrete condividere le vostre scelte e confrontarle con quelle dei vostri amici. Chi avrà avuto il maggiore intuito?
Dopo le applicazioni ufficiali rilasciate dalla UEFA segnaliamo anche l’applicazione dalla RAI totalmente dedicata alla rassegna continentale. Da qui potrete, solo sul territorio italiano, seguire in streaming le partite dal vostro smartphone, rivedere le giocate migliori e tenere sotto controllo tutte le novità sulle vostre squadre preferite.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…