News Android

I giochi playstation arrivano su Android

Sony ha annunciato il proposito di rendere disponibile la sua immensa libreria di titoli playstation per un gran numero di dispositivi Android, a patto che supportino la PlayStation Suite.
Essenzialmente, significa che i giochi saranno disponibili su qualsiasi dispositivo i cui produttori siano disposti a pagare i costi di licenza per incorporare i giochi sui loro smartphone.

Lo scopo di Sony è espandere il marchio PlayStation al di là delle consolle tradizionali. Il gigante di elettronica Giapponese rilascerà un nuovo kit di Sviluppo Software nelle prossime settimane, in modo che gli sviluppatori abbiamo la possibilità di sviluppare app e giochi per PlayStation Suite.

“La PlayStation Suite è la soluzione per espandere il mondo della Playstation sui dispositivi mobile Android” ha spiegato Sony nel suo comunicato.

“Tramite il kit di sviluppo software PS Suite SDK, gli sviluppatori hanno la possibilità di creare contenuti per dispositivi PlayStation Certified, che hanno ottenuto la certificazione tramite il programma PS Suite license, oltre che per la PlayStation Vita.”

Oltre alla possibilità di mettere le mani su qualche classico gioco per la PS1, dunque, altri sviluppatori oltre Sony potranno creare dei giochi tramite la PlayStation Suite, il tutto per i dispositivi Android (il che dà a Apple qualcosa a cui pensare).

Vi piacerebbe giocare a Crash Bandicoot 2 mentre siete in viaggio?
Ora se solo Nintendo decidesse di fare un passo verso Android, tutti i nostri sogni sarebbero stati esauditi!

Change privacy settings