Oggi vi presentiamo alcune interessanti app educative per iPhone e iPad sviluppate da Jekolab. Si tratta di un’azienda Italiana con grande esperienza nella produzione video, nella comunicazione multimediale e nella realizzazione di app per l’infanzia. Tra le app realizzate da questo gruppo, tutte ideate per bambini da tre a cinque anni, una delle più interessanti è I tre porcellini, della quale vi offriamo la recensione.
Si tratta di una fiaba interattiva, la cui qualità è testimoniata dal fatto che si sia posizionata tra le app più scaricate della categoria libri 2011 dell’App Store e sia stata scelta come app della settimana in Italia.
La classica fiaba de ‘I tre porcellini’ viene presentata tramite ventiquattro scene dalla grafica davvero unica, che potrete sfogliare ed esplorare con i vostri bambini. Le scene si possono anche ‘vivere’, nel senso che è possibile interagire con i personaggi, gli sfondi e gli oggetti, semplicemente muovendo l’iPad o sfiorando lo schermo con le dita. I vostri bambini avranno quindi la possibilità di imparare ad amare la lettura divertendosi e giocando con i personaggi.
Le caratteristiche più interessanti di quest’app sono la semplicità d’uso (indispensabile per un’app da utilizzare con i bambini), la grafica in alta definizione, la colonna sonora che consente di immergersi nella storia e la possibilità di leggere la storia in diverse lingue (italiano, inglese e francese).
Ecco il link per scaricare l’app I tre porcellini per iPhone e iPad, al prezzo di 2,99 euro.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…