App Agar.io: il browser game arriva su smartphone

Gli ultimi giorni hanno portato una grande notizia per gli amanti di Agar.io, il browser game che ha fatto breccia nel cuore degli utenti negli ultimi mesi. È stata infatti rilasciata da qualche giorno l’applicazione che permette di sfidare avversari in tutto il mondo direttamente dal proprio smartphone. App Agar.io è disponibile per sistemi operativi iOS e Android.

Agar.io: come funziona il gioco

Chi ancora non ha mai sentito parlare di questo gioco dovrà aggiornarsi. Per cominciare ecco una rapida spiegazione del funzionamento di Agar.io: all’inizio del gioco dovrete scegliere il vostro nome e il sistema creerà un livello in cui sarà possibile confrontarsi  direttamente con tantissimi avversari online nello stesso momento. Si aprirà una schermata dove apparirà un cerchio colorato con il nome che abbiamo scelto.

Il gioco è una vera e propria gara di sopravvivenza: lo scopo è muoversi nello spazio “mangiando” quante più palline colorate possibile. Mano a mano il nostro personaggio aumenterà la sua grandezza. Dobbiamo stare attenti ai nostri avversari a cui sarà concesso “mangiarci” se le loro dimensioni superano quelle del nostro personaggio. Aumentando di grandezza diventeremo “predatori” e potremmo mangiare i personaggi più piccoli di noi.

Alcuni comandi speciali potranno tornarci utili come la possibilità di espellere palline di massa o scinderci in due palle di dimensioni più piccole di quella raggiunta.

App Agar.io: la nuova svolta del gioco

Ora App Agar.io (finalmente) è disponibile per dispositivi Android e iOS. Può essere quindi scaricata gratuitamente da Playstore ed App Store di Apple in pochi secondi. Il gioco mantiene le stesse caratteristiche ed è pratico da utilizzare rendendo possibile giocare anche in assenza del proprio computer.

I download sono stati moltissimi già nelle prime ore dopo il lancio testimoniando l’importanza che il gioco ha assunto nel corso degli ultimi mesi. È possibile che nelle prossime settimane l’app sarà migliorata per rendere l’esperienza di gioco ancora più avvincente.

 

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

1 giorno ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

1 giorno ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

1 giorno ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

1 giorno ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

1 giorno ago