Angry Birds vola su WP7
Angry Birds, il gioco più famoso su iPhone, è finalmente disponibile per Windows Phone 7 a partire dal 29 giugno 2011.
Si tratta di un altro gioco must have che Microsoft è riuscito a pubblicare sul proprio marketplace nel mese di Giugno 2011. Lo stesso mese in cui sono usciti altri giochi di primo piano come Piante contro Zombi, Sonic 4, geoDefense e Doodle Jump.
Angry Birds consiste in un gioco divertente con un gameplay molto semplice, l’obiettivo è quello di lanciare il nostro malcapitato uccellino contro i porcellini. Infatti i porcellini sono pericolosi perchè vogliono mangiare le uova dei poveri uccelli.
Per lanciare basterà utilizzare la fionda a nostra disposizione, calibrare la traiettoria e il nostro uccellino volerà come se fosse un palla di fuoco lanciare da una catapulta romana.
Nella lingua inglese “angry” significa “arrabbiato” e bisogna però capire se il nostro uccellino è indiavolato per colpa dei porcellini o perchè viene scaraventato dal giocatore contro ogni cosa.
Infatti tramite il lancio dell’uccello sarà possibile scegliere la nostra strategia di gioco per far cadere le costruzioni che ci troveremo davanti per poter acciuffare poi i nostri nemici.
Il gioco è in se per se abbastanza semplice ma il successo dato da questo titolo su iPhone fa pensare che anche su WP7 avrà un ottimo ritorno.
Angry Birds infatti è uno dei quei giochi “addicted” cioè che provoca dipendenza. Si inizia a giocare, si pensa è “una cavolata”, poi si inizia a calibrare e ricalibrare i lanci del nostro uccellino fino a che non riusciremo a vincere.
Lo stesso discorso lo rifaremo più volte e ci accorgeremo di passare ore in allegria, un gioco perfetto in ogni momento della giornata.
Bisogna infatti pensare che giochi con un gameplay semplice sono ottimi passatempo per il nostro smartphone.
Non resta che provare Angry Birds che dal 29 giugno 2011 è disponibile nel Marketplace e iniziare a divertirvi.