I computer e i laptop tradizionali infatti stanno sparendo, per lasciare il posto a smartphone e tablet. Con abitudini degli utenti in continua evoluzione, il nuovo settore informativo potrebbe essere proprio dominato dalla piattaforma open source che può proporre alla propria clientela dispositivi di fascia alta, media e bassa, a differenze dei principali concorrenti.
Apple è ancora l’unica azienda ad aver proposto un tablet in grado di non temere rivali, l‘iPad, ma Android sembra destinata ad avere la meglio anche in questo campo nel prossimo futuro. C’è però un concorrente che, nonostante i risultati finora inferiori alle aspettative, non è del tutto esclusa dai giochi.
Windows Phone infatti è in crescita, in particolare dopo la presentazione dei nuovi smartphone Nokia e l’attesa per il nuovo sistema operativo Windows 8. La possibilità migliore per l’azienda di Redmond sarebbe quella di puntare sulla possibilità di creare delle applicazioni universali, che gli utenti possano utilizzare su tutti i dispositivi di casa Microsoft, in modo da sfruttare la grandissima diffusione di Windows per aumentare il proprio peso nel settore mobile.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…