Più del 47% dei 400 sviluppatori di app per il business, intevistati durante la ricerca, ha dichiarato di programmare app per l’Android Market, e solo il 43% di realizzare app da vendere nell’App Store di Apple.
Android è stato anche incoronato come il migliore store di app dagli sviluppatori nel lungo periodo, dal momento che molti hanno dichiarato di ritenere che Android sarà la piattaforma che prevedono si svilupperà di più nei prossimi due anni.
Gli sviluppatori intervistati hanno anche dichiarato di guadagnare molti proventi dalle app vendute negli store per Blackberry, ma dipende anche dal fatto che le app delle quali si occupano questi sviluppatori sono di natura professionale, come molte di quelle presenti nello store Blackberry, mentre gli store per Android e Apple. comprendono app di natura molto più vasta.
“Si pensa che gli sviluppatori si concentreranno solo su Android o Apple, e che queste due piattaforme domineranno il mercato da sole”, ha commentato Janel Garvin, CEO di Evans Data.
“Tuttavia, c’è spazio anche per altre piattaforme. Gli sviluppatori di app per Blackberry non sono tanti come quelli di app per Android ma rappresentano il 13% del totale, incassando più di 100.000 dalle app su piattaforma Blackberry, e continuare ad aiutare quella piattaforma a diventare competitiva, specialmente sul piano delle app aziendali”.
Se sviluppate app, fateci sapere cosa ne pensate e quale per voi sia la piattaforma migliore.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…