Scopriamo le caratteristiche di Android L, il nuovo sistema operativo di Google. Il nuovo sistema è stato presentato in occasione di Google I/O 2014. Tra le varie novità annunciate da Google, che comprendono app, smartphone e smartwatch, c’è anche la nuova versione del sistema operativo Android. Si tratta di Android L, una nuova versione di sistema operativo che sarà resa disponibile in autunno e che rappresenterà davvero una rivoluzione per il numero di funzioni introdotte.
Una delle novità principali del nuovo sistema operativo Android L è l’interfaccia Material Design. Questa interfaccia permetterà di utilizzare le app Android disponendo di un numero più alto di finestre e livelli.
Sullo schermo appariranno anche fino a cinque notifiche di chiamate perse e messaggi non ancora letti, per non rischiare di perdere nessun contatto. Il nuovo sistema operativo Android L supporterà inoltre i processori a 64 bit, che consentono di utilizzare anche una maggiore RAM.
Passi in avanti anche per quanto riguarda la sicurezza: in caso si possegga uno smartwatch, il telefono potrà essere sbloccato dopo essere andato in stand-by tramite l’orologio. Inoltre, in caso il vostro smartphone venga rubato, sarà possibile accedere in remoto per cancellare file e documenti personali.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…