Nielsen ha rilasciato una nuova grande ricerca sul settore mobile questa mattina, con almeno una grande sorpresa: negli ultimi tre mesi, Android è riuscito ad accaparrarsi il doppio degli acquirenti che hanno acquistato un nuovo smartphone rispetto ad Apple.
Ecco tutti i dettagli: negli ultimi tre mesi, gli acquirenti che hanno acquistato un nuovo smartphone hanno effettuato queste scelte:
– il 56% di coloro che ha comprato un nuovo smartphone ne ha scelto uno con sistema operativo Android
– il 28% ha scelto un iPhone
– il 9% ha scelto un BlackBerry
– il 6% ha acquistato “Altro” (questa categoria, tra gli altri dispositivi, contiene anche quelli con sistema operativo Windows Phone)
Ovviamente, queste statistiche dovrebbero avere un piccolo asterisco da qualche parte: l’iPhone è un solo smartphone (due, se si conta anche il vecchio 3GS), realizzato da un unico produttore.
Android invece, in questo momento, è presente su centinaia di modelli, realizzati da dozzine di produttori.
Questa precisazione non vuole sminuire Android in alcun modo — ma vale la pena notare che, dividendo la torta fra tanti modelli e tanti produttori, probabilmente sarebbe chiaro che l’iPhone rende ancora molto di più rispetto a dispositivi Android o a qualunque altro dispositivo.
Un altro fattore che vale la pena notare ma è difficile da quantificare: quanti acquirenti di iPhone hanno aspettato a acquistare un nuovo smartphone sapendo che sta per essere reso disponibile l’iPhone 5?
Lo scopriremo nei prossimi mesi!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…