Android cresce più di iOS per l’ottavo mese consecutivo

Non è un segreto che Android stia crescendo a un ritmo davvero rapido, specialmente nel corso dell’ultimo anno.
Millennial Media, uno dei più importanti network pubblicitari degli USA, ha pubblicato le percentuali di impression share e abbiamo scoperto che quelle di Android sono passate dal 6% del Marzo 2010 al 54% del Giugno 2011, eclissando quelle di iOS.

Il report del mese di Luglio mostra percentuali simili, confermando la forte crescita di Android, che nel corso di questo mese ha raggiunto il 61% delle impression share sul network di Millennial. E’ l‘ottavo mese consecutivo che Android supera iOS.

Nel report di Millennial si legge, inoltre, che le impression share degli smartphone sono cresciute del 5% ogni mese, in crescita rispetto a quelle degli altri dispositivi mobile.

Apple, HTC e Huawei hanno tutti più che raddoppiato le loro impression share negli ultimi due anni grazie alla crescente popolarità degli smartphone. Millennial riferisce che nel 2009 la sua lista dei primi 20 dispositivi mobile includeva un mix di cellulari e smartphone (inclusi sette dispositivi BREW, tre Java, due BlackBerry e due dispositivi Windows Mobile, l’iPhone e un dispositivo Google Android). Nel 2011, la stessa lista contiene soltanto Smartphone (e il numero di dispositivi Android è decisamente cresciuto).

Per il mese di Luglio, Apple è rimasta l’azienda leader per quanto riguarda le quote di mercato dei produttori, posizionandosi al primo posto nella lista dei primi 15 produttori, e l’iPhone ha mantenuto la posizione numero uno nella lista dei primi 20 dispositivi Mobile, con il 13% di impression share. Samsung si è classificata al secondo posto di questa lista.

Gestione cookie