Android e Apple controllano il 70% del mercato degli smartphone

Android e Apple controllano il 70% del mercato degli smartphone negli Stati Uniti, in base alle stime di comScore aggiornate al mese di Luglio 2011.
Secondo queste stime, Android e Apple attualmente controllano buona parte del mercato dei dispositivi mobile.
Gli smartphone Android rappresentano circa il 42% del mercato, mentre gli iPhone arrivano a circa il 27%.

Android sta crescendo in maniera molto più rapida rispetto ai concorrenti, dal momento che da Aprile 2011 è cresciuta del 5,4% e dal mese di Giugno 2011 è cresciuta dell’1,7%.
Apple, invece, è cresciuta solo dell’1% da Aprile 2011 e dello 0,4% da Giugno di quest’anno.

Le due potenze nel campo degli smartphone continuano ad aumentare la propria presenza sul mercato a discapito dei Blackberry Rim, di Microsoft e dei dispositivi Symbian.
Blackberry attraversa un importante crollo, avendo perso 4 punti percentuali dal mese di Aprile 2011, ed essendo sceso al 21,7%.
Il sistema operativo di Microsoft è sceso dell’1% per quanto riguarda gli utilizzatori di Smartphone degli Stati Uniti, mentre Symbian occupa solo l’1,9% del mercato negli USA.

La ricerca ha fornito anche dati interessanti che informano su quali attività le persone eseguano quando utilizzano il proprio smartphone.

Ecco i dati che sono emersi: l‘invio dei messaggi rappresenta ancora oggi l’attività più frequente, dal momento che il 70% dei proprietari di smartphone li utilizza per scrivere messaggi di testo.
Navigare e scaricare app sono attività che esegue circa il 41% degli utenti, il che è abbastanza sorprendente e porta a chiedersi cosa faccia il restante quasi 60% degli utenti con i propri smartphone!

Gestione cookie