Il progetto è stato inizialmente rese disponibile in versione beta per pochi eletti poi è stato reso disponibile a tutti ma ora, dopo soli 8 mesi, il team di supporto dell’App Inventor ha comunicato che il progetto sarà chiuso entro 3 mesi e che diventerà un progetto opensource.
Al momento non si capisce molto bene quale sia la strategia futura di Google per questo progetto, la creazione di un tool di questo tipo era infatti un ottimo strumento per incrementare il numero di sviluppatori Android. Probabile che il progetto opensource venga destinato più che altro per studi in ambito educativo.
Il rovescio della medaglia è che, mancando al momento un sistema di controllo qualità delle applicazioni, tutti possono pubblicare molto facilmente qualcosa su l’Android Market e questo danneggia ulteriormente la reputazione dello store.
Infatti è ormai noto come gli utenti Android siano i più diffidenti nell’acquistare le app, questo perché sono presenti migliaia di app di scarsa qualità e spesso anche con virus o tecniche di phishing.
Probabilmente App Inventor potrà tornare disponibile nel momento in cui l’Android Market avrà un team di controllo qualità e validazione delle app come Apple e Microsoft per il loro store.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…