Alcune recenti analisi hanno mostrato come gli smartphone dotati di sistema operativo Microsoft abbiano una diffusione maggiore, seppur sempre al di sotto dei principali marchi in questo settore, rispetto ad altri paesi europei e del mondo. L’andamento di Windows Phone in Italia sarebbe dunque migliore, con una diffusione che si attesta attorno al 14% circa. La percentuale non sembra eclatante rispetto ad Android (quasi 52%) e iOS (circa il 25%), ma se la si confronta con gli altri paesi allora si nota la differenza.
In paesi come la Germania o la Spagna, la quota non supera il 2-3%, mentre in altri come Francia o Gran Bretagna siamo attorno al 4-6%, quote decisamente inferiori a quella italiana.
Negli altri paesi del mondo poi le cose vanno ancora peggio, con un 2,6% nel paese natio (gli USA) e percentuali ridottissime in Cina e Giappone dove non si arriva nemmeno all’1%. Come mai dunque l’andamento di Windows Phone in Italia è tanto buono? Innanzitutto perchè la principale casa produttrice di smartphone con questo s.o. è Nokia, un marchio molto conosciuto e ritenuto affidabile nel nostro paese, e in secondo luogo perchè da noi, al contrario di altri paesi, ci sono poche offerte che abbattono i prezzi di questi dispositivi con abbonamenti od altro ed il risultato è che il prezzo finale ha un’importanza decisiva al momento della scelta d’acquisto.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…