Nasce così Amazon Student, un’interessante app gratuita per iPhone disponibile anche in Italiano.
L’app Amazon Student ha lo scopo di permettere agli studenti universitari di cercare i propri libri di testo e altri oggetti utili, confrontando i prezzi offerti da diversi venditori e creando una lista dei testi che si vogliono acquistare. L’app permette anche di mettere in vendita libri di testo usati, oltre che giochi, film o gadget.
Tramite i loro smartphone, gli studenti possono così controllare i prezzi di libri, CD, DVD, dispositivi elettronici e molti altri oggetti. Gli oggetti che si vogliono acquistare possono essere aggiunti a una “Lista dei desideri” o possono essere acquistati immediatamente. Amazon offre anche un’opzione di consegna gratis in due giorni agli studenti, valida per sei mesi.
La funzione più interessante dell’app, tuttavia, è quella “Trade-in”, che consente agli studenti di controllare il valore dei propri libri di testo usati e scegliere di vendere quelli dei quali non hanno più bisogno ad altri studenti, in cambio di gift card Amazon con le quali acquistare i propri libri di testo o altri oggetti.
Per conoscere il valore di un testo, è sufficiente effettuare una scansione del suo codice a barre.
La funzione trade-in sembra essere un’estensione del programma di Amazon “Textbook Buyback” , disponibile all’indirizzo www.amazon.com/sellbooks. Tramite questo programma, studenti di tutto il mondo hanno messo a disposizione più di un milione di libri di testo, ricevendo da Amazon il 70% del loro valore.
Ecco il link per scaricare gratis Amazon Student per iPhone e iPad
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…