Secondo alcune fonti ritenute attendibili dalla testata americana del Wall Street Journal, agli studi di Amazon ci sarebbe un innovativo smartphone, il primo oggetto di questo tipo ad uscire dalla società americana, che ha la facoltà di visualizzare gli elementi presenti sul proprio display con una particolare tecnologia tridimensionale che non necessità di occhiali per la lettura.
Grazie ad una innovativa tecnologia che consente di recepire i movimenti oculari e di far interagire il proprio dispositivo con le indicazioni date dagli occhi dell’utente sarà possibile eseguire i normali compiti per i quali prima serviva un tastierino fisico e poi uno schermo touch. Gli incaricati del Wall Street Journal che hanno potuto assistere ad una dimostrazione parlano di oggetti che galleggiano sullo schermo come degli ologrammi e che possono interagire con l’utente permettendo una navigazione semplice e totale.
Naturalmente ancora non si conosce la data di uscita di un progetto di questo tipo, che probabilmente sarà abbastanza distanziata vista l’alta tecnologia impiegata, ma di certo fa piacere sapere che oltre ai colossi Apple e Google ci sia anche qualcun altro che punta alle innovazioni in un ambito dove ormai le novità riguardino solo incrementi di gigabyte e megapixel.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…