Nel novembre dello scorso anno, l’analista Mark Mahaney aveva raccolto delle indiscrezioni secondo le quali Amazon sarebbe stata interessata alla realizzazione di uno smartphone, ed ora Bloomberg sembra sicura della realizzazione di un ‘Kindle Phone’. Lo smartphone di Amazon potrebbe essere dotato del processore ARM OMAP 4 Texas Instruments e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai duecento dollari.
Ancora non ci sono certezze per quanto riguarda il sistema operativo, ma è probabile che Amazon abbia intenzione di realizzare una versione open source di Android, personalizzata per il proprio dispositivo come già avvenuto per il Kindle Fire (che utilizza la versione 2.3 Gingerbread di Android).
Se il prezzo rimarrà quello preannunciato in queste indiscrezioni e si aggirerà davvero sui 200 dollari, il nuovo smartphone di Amazon potrebbe trovare un gran numero di utenti disposti a comprarlo e invadere il mercato degli Stati Uniti. Al momento Amazon sta anche comprando un gran numero di brevetti per difendersi da eventuali azioni legali dei concorrenti, alle quali abbiamo assistito spesso in passato.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…