Alla vigilia del lancio dell’iPad 3, ecco tutte le caratteristiche
Domani, con l’uscita dell’iPad 3, si scopriranno tutte le informazioni che milioni di persone sognano già da mesi di conoscere. In questi giorni si sono moltiplicate a dismisura le voci riguardanti i nuovi elementi (reali o presunti) che saranno implementati nella nuova versione del tablet Apple. Come sarà il nuovo display? Il processore? La durata della batteria? E lo spessore? Queste e tante altre domande attanagliano la mente di tanti utenti sparsi in tutto il mondo e domani alle 19 (ora italiana) potremo fugare ogni nostro dubbio.
Tra i tanti interrogativi che ci si pone in queste ore prima del lancio del nuovo iPad 3 uno tra i più importanti è sicuramente quello relativo al prezzo. Secondo svariate fonti i prezzi di lancio dovrebbero essere gli stessi dell’iPad 2 a seconda del taglio (16, 32 o 64 GB) con l’introduzione però anche della versione da 128 GB.
Il processore probabilmente sarà il tanto atteso quad-core A6, anche se molte fonti propendono per l’A5X, una versione a metà strada tra A5 e A6 che, come per iPhone 4 e iPhone 4S, potrebbe anche essere destinata ad un nuovo modello di iPad, l’iPad 2S. O magari per la nuova versione ridotta del tablet, con schermo da 8 pollici.
A parte le differenze interne e lo spessore maggiorato di un solo millimetro quindi iPad 2 e iPad 3 saranno virtualmente indistinguibili (almeno da spenti), ma i progressi portati avanti dalla casa di Cupertino porteranno miglioramenti sensibili. La fotocamera ad esempio sarà da 8 megapixel, la batteria durerà più a lungo e la tecnologia LTE permetterà connessioni più veloci, tutto mantenendo lo stesso peso della versione precedente.
Non ci resta quindi che attendere domani per l’uscita dell’iPad 3 e una settimana, più o meno, per poterlo toccare con mano nei negozi.